{mosimage} La raccolta delle notizie più assurde dell'anno. Da tutto il mondo

1) Beve bibita in lattina e trova una lucertola sul fondo

VIBO VALENTIA, 15 gen - Un uomo di 47 anni ha scoperto solo dopo aver bevuto una bibita che sul fondo della lattina c'era una lucertola. È successo ieri a Vibo Valentia: è entrato in un bar e ha consumato un panino e una bevanda in lattina. «Ho avvertito - ha detto l'uomo - la presenza di qualcosa nel fondo del barattolo ma pensavo a un pezzo di latta, nè ho avvertito il puzzo del liquido per via di un'operazione subita al naso. Quando stavo per finire di berla ho visto che si trattava di tutt'altro e che era una lucertola».

«Dopo aver visto la lucertola ho vomitato tutto quello che avevo mangiato e bevuto e poi sono andato in ospedale dove mi è stato somministrato un farmaco contro gli avvelenamenti». La denuncia è stata sporta agli agenti di polizia che si trovavano in servizio in ospedale.


2)Acquista a Milano capotto per bambina: ci trova dentro topo

La donna ha denunciato il produttore e ha chiesto un risarcimento di 5mila euro

Milano, 30 gen. - Ha acquistato a Milano un cappottino, di una notissima marca, per la sua bimba di un anno e mezzo ma all'interno vi ha trovato un topo morto. Protagonista della vicenda, denunciata dal Codacons, la signora Dora Silvestre che, notando la manica dell'abito leggermente lunga, ha deciso di farle un risvolto. A questo punto si è accorta "di un'anomala sporgenza", si è avvicinata e annusando ha sentito un odore nauseabondo. Ha quindi scucito la manica e, cucito all'interno della stoffa, ha trovato il topo consegnato, insieme al cappottino e ad una denuncia, ai carabinieri. La donna si è quindi rivolta al Codacons e ha chiesto un risarcimento danni al negoziante e alla ditta, di 5mila euro.


3)Imbarazzo in ufficio: ragazza spedisce per errore mail erotica a tutti i colleghi del suo fidanzato

La missiva, strettamente personale, ha fatto il giro del mondo

LONDRA, 10 mar - Gesti automatici che si fanno centinaia di volte e che si trasformano in tragedia, o quasi. Sharon Dyson, impiegata nella city londinese, ha scritto una e-mail appassionata, sexy e strettamente personale al fidanzato lontano, Alex Hewson, ma anziché spedirla a lui solo, ha cliccato su "rispondi a tutti" e così la missiva è finita sui computer di tutti e 30 i colleghi di lui.

La vicenda ha causato notevole imbarazzo a entrambi: lui è stato preso in giro dai compagni di scrivania, ma con un po' di autoironia è riuscito a riderci su, lei è diventata famosa suo malgrado, visto che la lettera, a forza di inoltri, ha fatto il giro del mondo. Ora tutti sanno delle telefonate erotiche intercorse tra i due fidanzatini e di come, e dove soprattutto, Sharon vorrebbe che Alex le spalmasse l'olio profumato.

Nella mail la ragazza concludeva dicendo: «Ti lascio, devo scrivere un paio di messaggi leccaculo ai nostri clienti» citando i nomi. I responsabili del suo ufficio hanno fatto sapere che la ragazza non sarà licenziata, ma dovrà rendere conto personalmente ai suddetti clienti delle sue esternazioni. Per ora Sharon ha preso qualche giorno di riposo, per raccogliere le idee e prepararsi ad affrontare momenti di grande imbarazzo.


4) Cina: inaugurato il "Bar dei pianti"

Per 5 euro all'ora, nel locale si può piangere a dirotto

PECHINO, 16 lug - Anime tristi, rallegratevi, il "Bar dei pianti" vi aspetta. Sembra uno scherzo, ma potrebbe verosimilmente diventare uno slogan per accogliere clienti. Un imprenditore della città di Nanjing, nella Cina orientale, ha infatti inaugurato recentemente un singolare locale dove i clienti entrano per piangere. Il tutto per la modica somma di 50 yuan all'ora (circa 5 euro). L'aspetto del locale è semplice, il mobilio disadorno: pochi tavoli, sedie e un divano, ma in compenso una fornitura pressoché infinita di fazzolettini di carta. Immediato il successo.

Il proprietario del locale, Luo Jun, era stato in passato direttore di un'agenzia matrimoniale e aveva notato che spesso i suoi clienti avevano un'irrefrenabile voglia di piangere. Da qui l'idea del "Bar dei pianti". Il successo del locale farà forse discutere studiosi e specialisti del comportamento, ma nel frattempo per Luo Jun è tutto grasso che cola.

5) Pensionato trova dente in confezione di confetti anticarie

Sono in corso contatti tra il legale del pensionato e l'azienda. Per ora niente seguiti giudiziari

TRENTO, 29 ott - "Più igiene e meno carie" c'era scritto sulla confezione di chewing gum. Giustissimo, avrà pensato un pensionato, maquando si è reso conto che al posto del confetto vi ha trovato un dente di porcellana, si sarà dovuto ricredere. La singolare vicenda è accaduta a un trentino di 63 anni che, dopo aver acquistato una confezione di confetti in un supermercato di Valsugana si è trovato tra le mani un molare di porcellana. Da poco tempo aveva smesso di fumare e al momento di succhiare il chewing gum al gusto di menta con grande meraviglia si è trovato tutt'altro oggetto: un molare da impiantare, con tanto di vite di titanio.

Dopo il primo momento di sorpresa il pensionato ha consultato un medico per scartare la possibilità di aver contratto un'infezione. Poi si è recato al supermercato per sporgere un reclamo. Di fronte alla difesa del direttore del negozio, l'uomo si è rivolto ai responsabili dell'azienda produttrice, a Milano. Il direttore vendite ha escluso la possibilità di questo singolare incidente adducendo al sistema di controllo di qualità impiegato in questo tipo di confezioni. Rimane irrisolto il mistero di come un dente possa essere finito nell'impasto della gomma arabica. Sono in corso contatti tra il legale del pensionato e l'azienda anche se per ora la vicenda non avrà seguiti giudiziari

6)Fanno sesso per strada, la polizia fatica a fermarli

Due ventenni tedeschi smettono le effusioni solo al terzo avvertimento. Rischiano una multa

BERLINO, 31 ott - Era proprio una voglia irrefrenabile quella che si è impossessata ieri di due giovani tedeschi, 25 anni lei e 23 lui. Sopraffatti da un desiderio incontrollabile, si sono spogliati completamente e hanno cominciato a fare l'amore. Peccato che si trovassero in pieno giorno sul marciapiede di un'affollata via commerciale di Duelmen, nella Germania occidentale.

La passione amorosa era talmente forte che, quando è intervenuta la polizia, i due hanno ripetutamente ignorato l'invito a fermarsi. «La coppia ha continuato gli appassionati scambi sull'asfalto freddo», ha riferito un portavoce delle autorità cittadine: «Solo al terzo avvertimento finalmente hanno dato ascolto alla polizia».

Ma le stranezze non finiscono qui, visto che per quest'avventura i due giovani rischiano 100 euro di multa ciascuno per... disturbo della quiete pubblica.


7) Sonnambula esce di casa e va col primo che incontra

A scoprirla, il marito incuriosito dalle sue ripetute assenze dal letto coniugale

SYDNEY, 14 ott - Di giorno è una moglie irreprensibile, di notte ha relazioni sessuali clandestine con sconosciuti. Succede in Australia dove una donna, affetta da sonnambulismo, la sera esce di casa e ha rapporti occasionali con (luciferini - è proprio il caso di dirlo - ndr.) passanti. A scoprirla il marito che, insospettito dalle sue ripetute assenze dal letto coniugale e dall'inspiegabile presenza di preservativi intorno all'abitazione, ha deciso di seguirla. Da qui la scioccante scoperta della "doppia vita" della donna.

«L'incredulità è stata la prima reazione di tutti coloro che sono stati coinvolti in questo caso, inclusi i sanitari», ha detto Peter Buchanan medico specializzato dei disturbi del sonno all'ospedale Royal Prince Alfred di Sydney. La malattia della paziente, ha spiegato Buchanan nel corso di un meeting annuale sui disturbi del sonno che si è tenuto a Sydney, è conosciuta come "sessualità in stato di sonnambulismo", è stata classificata come un disturbo del sonno e riconosciuta come una reale e personale condizione devastante.

8)Segna in zona Cesarini, l'avversario gli spara

Cile, bomber esulta per il gol a tempo scaduto e si becca 3 colpi di revolver

SANTIAGO, 20 gen - Un calciatore cileno segna il gol in zona Cesarini e un giocatore della squadra avversaria non gradisce e gli spara. La partita disputata tra due squadre amatoriali era stata molto tesa, ma non si pensava che potesse finire così. L'arbitro era già stato costretto a sospendere il match più volte durante il secondo tempo, anche per l'invasione di campo di alcuni ultras. Ma la giacchetta nera è stata inflessibile e ha deciso malgrado tutto di continuare la partita fino al 90°. Una scelta ineccepibile, ma un po' temeraria. Il bomber della squadra locale, noto ai suoi tifosi col nomignolo di "El rulo", ha insaccato il gol della vittoria giusto una frazione di secondo prima del triplice fischio scatenando il finimondo. Un avversario ha estratto un revolver dai pantaloncini e ha fatto fuoco per tre volte contro il bomber esultante. Una pallottola ha colpito "El rulo" alla spalla. Il giornale "La cuarta" riferisce che la polizia è accorsa rapidamente sul campo, ma il pistolero con le scarpe bullonate si è dato alla macchia. Gli inquirenti però lo hanno già identificato e si dicono ottimisti sui tempi della sua cattura.


9)In vendita pene falso con pompetta per superare i controlli antidoping

Già in uso durante i Giochi di Atene, contiene una sorta di capsula con urina pulita

MADRID, 2 nov - L'ultima trovata per superare i controlli antidoping. Niente soluzioni da laboratorio, niente sostanze pulenti per il sangue, un metodo molto più spartano ma efficacissimo: un pene finto, con tanto di pompetta e capsula contenente urina pulita. Lo hanno scoperto alcuni funzionari dell'Agenzia mondiale antidoping, la Wada, grazie a una lettera anonima che segnalava la faccenda.

Il kit è in vendita su internet, costa circa 130 euro, ed è composto dal pene falso, da una siringa, un tubo e da una sorta di capsula. Il pene è di facile utilizzo, è disponibile in cinque tonalità di pelle (dal bianco albino fino al nero) ma in una sola misura e funziona perfino con i giudici più scrupolosi, quelli che, sia perché non osano, sia perché non lo considerano necessario, non toccano il pene dello sportivo che si sta sottomettendo al controllo antidoping. Va fissato al pube con un cerotto, che a sua volta si fissa alle mutande, mentre il pene vero si nasconde come si può. Dall'organo falso esce un tubicino collegato a una piccola vescica artificiale con l'urina pulita da sostanze dopanti che va introdotta nell'ano. L'urina, in polvere, va mischiata con acqua in una siringa prima di essere introdotta nella vescica artificiale. Durante il controllo antidoping, lo sportivo deve soltanto premere una sorta di pulsante per provocare l'espulsione di urina.

L'attrezzo sarebbe in circolazione da mesi, al punto che lo avrebbero già utilizzato atleti di primo piano, come gli ungheresi Robert Fazekas, oro nel lancio del disco ai Giochi di Atene, e Adrian Annus, primo nel martello, scoperto anche lui e costretto a restituire la medaglia. «Ci sono molte prove del fatto che entrambi abbiano usato questo metodo», ha detto David Howman, dirigente di primo piano della Wada. Il trucco è stato smascherato quando si sono paragonati i campioni di urina di tutti e due con altri campioni presi giorni prima ed è uscito fuori che erano urine diverse.

10)Calciatore dilettante fa gol da centrocampo in soli due secondi

Il suo exploit potrebbe entrare nel Guinness dei primati

LONDRA, 7 apr - Marc Burrows è un calciatore che gioca come riserva nella Sydenham's Wessex League. Il quotidiano britannico "DailyMirror" riferisce che il giovane è riuscito in un'impresa poco comune: fare gol con un calcio da metà campo nel minor tempo possibile. A cronometrare l'impresa è stato l'arbitro: due secondi netti. Attualmente il record è di 2,8 secondi e il Guinness sta prendendo in considerazione la prestazione del giocatore.

«L'exploit ha sorpreso un po' tutti - ha detto il calciatore fortunato - e ho pensato di essere stato aiutato da una forte raffica di vento. In realtà non ho celebrato il gol, sono semplicemente scoppiato a ridere. Avevo tentato il colpo in precedenza ma non mi è mai riuscito». L'arbitro John Sorrell non ha potuto fare a meno di ammettere che è stato un bel colpo, meglio di quanto potrebbe fare Beckham.

11) Francia, scambia un passante per bin Laden e tenta di investirlo

Un uomo nel Sud della Francia è stato condannato a 3 mesi di carcere: riconosciute attenuanti emozionali

MONTPELLIER, 17 mar - Era alla guida dell'auto quando ha visto Bin Laden in strada, così non ci ha pensato molto e ha cercato di investirlo. Solo che il malcapitato non era affatto il leader di al Qaeda e l'uomo - un artigiano 35enne che si chiama Pierre - è stato condannato a 3 mesi con la condizionale e 500 euro di risaricmento danni. Il fatto è accaduto nel Sud della Francia, a Montpellier.

Il giudice gli ha riconosciuto ampie attenuanti considerandolo colto da un «accesso delirante» causato dalle stragi di Madrid. Madame Mendel, avvocato del condannato, si è detta soddisfatta: «Una pena eccellente. I giudici hanno accettato la richiesta di riconoscere l'alterazione delle facoltà mentali del mio cliente». Erano infatti già una quindicina di giorni che l'uomo accusava dei malesseri: il trauma per gli attentati di Madrid avrebbe fatto il resto.

12) Disoccupato bosniaco si leva da solo tre calcoli renali

Non aveva i soldi per pagare i medici. Ha usato un rasoio

JAVOR (Bosnia), 25 nov - Un disoccupato bosniaco ha eseguito su se stesso un'operazione chirurgica poiché non possedeva i soldi per pagare la parcella del medico. Emir Javoras, 29enne della città di Javor, ha infatti usato la lama di un rasoio e un ago sterilizzato per rimuoversi da solo dei calcoli renali.
Javoras ha dichiarato all'agenzia di stampa Fena: «Mi sono svegliato nel mezzo della notte con un terribile dolore,ma non ho potuto chiamare il medico perché non ho né soldi né assicurazione sanitaria. Poi ho notato i miei genitali gonfi». I calcoli infatti, superato il rene, si erano bloccati nel tratto urinario. «Ho tagliato la pelle sotto i testicoli - ha proseguito Javoras - e con l'aiuto dell'ago ho tirato fuori tre calcoli».
I medici della vicina città di Zenica sono rimasti stupiti dal sangue freddo col quale Javoras era riuscito a eseguire una simile operazione. Gli hanno ripulito e cucito la ferita gratuitamente.


prese da www.libero.it

Persone in questa conversazione

Per favore loggati per commentare