Stampa
Categoria: Fandachiandu
{mosimage}Il podio:
1. POSICAR - di Carmine Coronato e Antonio Positino

2. SOSIO NON CI MANCA - di Pasquale Moscarelli
3. ADDIO VECCHIO AVVOCATO - di Marco, Rocco & Vito Ci siamo riusciti: la prima edizione del Fandachiandu è filata liscia e senza polemiche, soprattutto per la puntualità e la correttezza di tutti i partecipanti. Grazie a tutti.
Adesso passiamo al commento tecnico.
La stagione ha visto l'alternanza al vertice di tre squadre, principalmente. Moggi ha dominato la prima parte, con i Bianconeri ad inseguirlo da vicino. Ma dopo il giro di boa, questi ultimi sono affondati, mentre la squadra di Sergente&Giuseppe ha annaspato nei pressi della terza posizione, per poi rinunciare anche alla quarta proprio alla fine.
Maggie, con una rosa composta principalmente da interisti, ha lottato anch'essa per i vertici in una fase, ma poi si è dovuta arrendere ai risultati mediocri del suo attacco nelle giornate conclusive.
L'ultimo Fandamercato, con l'acquisto di Vieri presto infortunatosi, ha sicuramente inciso sulle sorti di Sosio non ci manca, che dopo strenua resistenza ha ceduto il passo ai più forti. Un magnifico campionato di Pasquale, che ha dimostrato di essere bravo anche fuori dal campo - ricordiamo che è uno dei pezzi forti de La Titese.
Dati dal sottoscritto, sin dal pre-campionato, come possibili pretendenti per la vittoria, i due Posicar non hanno tradito le aspettative. Un'accurata gestione della rosa in primis (mai rimaneggiata, con ricambi continui), completata da scambi sul mercato azzeccati, hanno messo in condizioni il mister di esprimere al meglio le potenzialità che il presidente Coronato gli ha sempre attribuito. Sul conto del misterioso allenatore, ancor oggi, corrono voci incontrollabili: pare non si tratti di un esemplare della specie umana, ma di un futuristico calcolatore che, tramite l'elaborazione dei dati relativi agli scorsi dieci campionati, dei bioritmi dei calciatori oltre ai possibili feeling con relativi allenatori e presidenti, il tutto condito dalle immancabili logiche di buisiness innescate dal mondo del calcio, arrivi spesso alla formulazione della rosa vincente. Pare, inoltre, che conosca le caratteristiche di tutti i giocatori fino alla serie C2, e già stia allestendo quella che il prossimo anno sarà sicuramente la squadra da battere.
Complimenti, sia esso un ragazzo o un cyber-prototipo, ad Antonio, anche perché è stato spesso (se non sempre) il primo ad inviarmi la formazione, nonché per la simpatia e per il rispetto mostrato nei confronti dell'integrità del sottoscritto. E, ovviamente, per l'indubbia competenza calcistica che gli ha fatto scolpire, insieme al collega Carmine, il nome negli annali di questo Fandachiandu. Chapeau.
Che dire poi del trio Avvocato, Moreno e Titolo, che ha preso una squadra sull'orlo del fallimento trasformandola in una compagine vittoriosa, tanto da meritare il terzo posto? E del Club Ferrari, partito dall'ultima piazza con un bel deficit ed alla fine si è piazzata nei dieci? My way ha corso nel girone di ritorno dopo aver camminato piano nell'andata, Trabucco's ha mollato troppo presto, come Trp e Zazà e AS Roma. I 2 Cà d' chianga hanno dilapidato molti punti alla fine, il Sexy ad un certo punto sembrava dovesse risalire, poi però non ce l'ha fatta. Comunque si è portato a casa diverse schede, così come i Porcheria. Poco incisivi Abel 92 e Tottito Vito, comunque sempre al di fuori della zona bassa, e Zemanlandia. Forza Napoli non è riuscita a conservare una posizione di privilegio rispetto ad Equipo del fuego: bravo mister Scaglione, ottimo sesto posto con rincorsa. Merda nerazzurra si deve accontentare di un paio di vittorie parziali e della sconfitta (anche per questa stagione) dell'Inter. Alle sue spalle Blue highways, rea di essersi demotivata non aver tenuto duro nelle tenzoni finali. Omm'ni, omm'nicchi... e juventini non vanno al di là del 18°posto; poco più indietro, gli "atalantini" di Bad boys. El pibe e Gruntruck riescono in extremis a recuperare su Trp, ed una nota di merito a Generazione Zero di Rachele, unica fantallenatrice, che ha guadagnato il penultimo posto. Chiude Alcatraz, a dimostrazione che gli organizzatori non sono stati per niente avvantaggiati.
Spero che lo spazio sottostante si riempia di pareri, commenti, critiche, opinioni su questo primo Fandachiandu. L'anno prossimo dobbiamo rifarlo. In quanti saremo?

Persone in questa conversazione

  • a me ancora non è stata data l'ultima ricarica, qualcuno mi aiuta a recuperarla? MY WAY

  • ......................11 GIANCARLO NOI VOGLIAMO 11 GIANCARLO.......
    POSICAR

  • Non mi passa senza fantachiandu............
    In attesa della lista della gazzetta........
    Mancano 3 mesi..............
    POSICAR

  • complimenti di cuore al "grande" giancarlo per la serietà la trasparenza e soprattutto la simpatia e l'impegno per questro gioco...ci vediamo l'anno prossimo...
    Marco(terroristi)

  • Volevo rilanciare la mia sfida a MY WAY il prossimo anno nn sara' cosi semplice battermi........

    Complimenti all'amico Carmine x il successo

    Trabucco

  • GIANCARLO GRAZIE DI TUTTO !
    COME TUTTE LE FORMAZIONI MI PIACE CONCLUDERE ANCHE QUESTO COMMENTO CON IL CLASSICO....
    SQUILLA SE OK CIA'!
    U MR

  • ringraziamo l'organizzazione - POSICAR -

  • è stata una bella esperienza spero che l'anno prossimo sarà più positiva e che soprattutto vengano rispettate veramente le regole del fantacalcio.Mi riferisco al numero di aquisto dei giocatori che doveva essere 14 e soprattutto che ci sia più informazione riguardo al regolamento relativo ad es. al fantamercato.
    Complimenti ai vincitori e a quell'allenatore del club ferrari che partito ultimo è riuscito ad arrivare avanti.
    Un saluto ai poveri interisti che ogni anno credono sia quello giusto e poi ci rimangono sempre male.Foorza Cuper senza te non avremmo vinto il campoinato speriamo che resti.Forza juve.Un saluto particolare a Giancarlo bravo a gestire questo fantachiandu quanto a giocarlo

  • non avendo giocatori da comprare perchè sarebbero troppi, acquisteremo solo il mitico Gresko (05/05/2002)
    alla prossima stagione (come al solito per voi fallimentare con l'ormai mitico Cuper)
    il mancio

  • Nel ringraziare l'organizzazione del Fandachiandu per la serietà dimostrata,e nel fare i complimenti ai (meritevoli)vincitori, la guida tecnica di "omm'ni, omm'nicchi e ...juventini" annuncia per la prossima stagione l'acquisto di Andrej Shevchenko, per meriti sportivi...
    Ps. Sono stati contattati anche Riedle, Ricken, Mijatovic ed il mitico Felix Magath, che a breve ci daranno una risposta.
    Alla prossima!

Carica Altri Commenti
Per favore loggati per commentare
Powered by Komento