{mosimage}Ecco come fare per portarlo nella nostra TITO Appena giunto a Roma ho iniziato a contattare "gli amici che contano" per avere informazioni su quello che da qualche giorno è diventato il nostro obiettivo principale...VINICIO CAPOSSELA in concerto a Tito.
La cosa è fattibile innanzitutto perchè non è necessario che la data venga inserita in un tour poi perchè quest'anno non effettuerà molti concerti quindi non c'è problema di accavallamento e di "perdita" di pubblico. I problemi ahimè sono altri...
1. la tariffa è di 35000 euro, ed è un trattamento che riceviamo tramite amici anche se quando si scende a trattare io credo che qlc si può ancora scalare
2. l'incasso dei biglietti è tutto nostro, non ci sono percentuali ma a sentire il parere di altri pare che il prezzo di 20 euro non porterrebbe moltissima gente come avevamo preventivato...si rischia di non andare oltre qlc centinaio di persone, mi dicono che 1500 2000 è quasi un utopia...ma cercheremo in tutti i modi di sfatare questo taboo
3. al costo pulito si aggiunge:
a. vitto e alloggio per lui e 8 persone per 3 giorni in albergo (e saranno altri 3-4 mila euro)
b. noleggio strumenti (lui viaggia senza), trasporto degli stessi e "installazione" in loco(e penso che anche qui c'è una bella cifretta da pagare)
c. sala dove effettuare le prove per i 3 giorni prima del concerto(si trova pure a costo zero...si può chiedere per il mercato coperto).
d. c'è il rischio che se l'acustica del luogo dove deve tenersi il concerto non lo soddisfa lui cancella e ci manda a puttane tutto
e. bisogna comunicare subito la data prescelta altrimenti non ci può far sapere niente
f. va pagato tà tà...quindi bisogna trovare il dollaro subito

La garanzia è uno spettacolo unico, due ore e mezzo di concerto con bis a volontà

Per organizzare il tutto bisogna contattare Ettore, il suo agente, e su questo problemi non ce ne sono, ho numero di telefono e e-mail e tra l'altro è un amico di amici...alla fine quello che comanda è lui...vinicio conta zero.

In settimana proviamo a contattarlo per sapere tutto con maggior certezza e precisione, poi vi aggiorno immediatamente.

Uagliò vediamo come fare per i soldi altrimenti la cosa non è fattibile, il rischio di perdita è elevatissimo, quasi una certezza per cui se non troviamo sponsor o finanziamenti dalla regione siamo nella merda.

Ipotesi 2: si è pensato con gli amici di pignola di organizzarlo insieme ma a quel punto il problema sarebbe dove farlo visto che difficilmente una delle due parti rinuncerebbe al privilegio di ospitarlo

Ipotesi 3: si può provare ad organizzare un reading del libro, a costo zero poichè offerto dalla Feltrinelli come attività di propaganda e provare a strappargli qualche pezzo nel dopo-reading e magari un contatto per una tappa a tito...altrove si stanno organizzando in tal senso e pare non sia poi così "impossibile" riuscire ad ottenere il si.

Ditemi qualcosa di buono....

ELBECKS

Persone in questa conversazione

  • E Virusmedia piange.........

  • E' molto semplice organizzare concerti di gruppi emergenti, e sicuramente pregevole. Il mio appoggio lo avete.
    L'ARCI di San Vito sta facendo qualcosa in questa direzione, le foto sul sito ne sono la dimostrazione.

    Non credo che i cavilli e i problemi siano gli stessi tra Capossela e Vasco Rossi, Gaetà.

    Vogliamo impegnarci e provare SUL SERIO a far venire Capossela a Tito? Vogliamo tentare con le nostre forze?
    Se non ci riusciremo, pazienza.
    Almeno PROVIAMOCI.
    So che Boniek è con me. NOI ci proviamo.

    Tutte le altre iniziative restano aperte ed hanno la mia adesione, ma l'impegno maggiore al momento lo voglio profondere per Capossela.

  • Senza offesa per nessuno:
    realizzare qualcosa inter nos è divertente sicuramente ed è qualcosa che può movimentare le calde serate titesi. Ricordo però un anno che ciò fu fatto in occasione del 1° Maggio nell'area parcheggio S.Lucia. Sul palco eravano diversi gruppi e sotto al palco alcuni genitori (neanche tutti) ed alcuni prof di ingegneria :-)
    Altri tempi........

  • io sto cercando di recuperarli tramite i pignolesi...spero di ottenere un pass

  • io pure vengo,vengo a vedere la gente che si scippa i capelli per lui
    ma vada via el chiù

  • DIMMI COME/DOVE/QUANDO PRENDERE I BIGLIETT

  • IO!

  • VINICIO a roma il 6 maggio all'auditorium parco della Musica

    io ci sono...chi vol v'nì?

  • ve l'ho detto...se è per capossela io ci metto tutto l'entusiasmo e l'impegno possibile cosa che non farei per portare altri cantanti a tito...per quello potrebbe pensarci per una volta il comitato feste.
    Ma, gaetano dice giustamente, partire in quinta non è facilissimo e come anche io ho già detto il ritorno economico è sicuro che non ci sarà...purtoppo alla fine il problema sono i soldi non la qualità del cantante...se riusciamo a trovare quelli non c'è nessun problema, non credo proprio che riusciremo a portare al concerto tantissima gente in modo tale da coprire i costi ma se c'è chi ci finanzia diversamente allora tutto si può fare.
    Il mio non era un tirarsi indietro...ho solo voluto dire che qualora il "progetto Capossela" non dovesse andare in porto non vorrei che si passasse un'altra estate a leggere i manifesti degli altri paesi che organizzano qualcosa...se non possiamo farcela con capossela proviamo a fare altro...qualcosa di più alla portata, in tal senso l'idea di Angelo è validissima ognuno organizza una serata e "fascemu burdellu" per una settimana, un mese, quindici giorni.

    Non penso che se avessi voluto rinunciare o se non avessi avuto l'entusiasmo giusto mi sarei messo a scrivere la news e prima ancora a rompere il cazzo alla gente per avere info.
    Io ci sono, non perdo di vista l'obiettivo principale ma allo stesso tempo vorrei navigare anche in altri mari dove magari le acque sono più navigabili...CHI E' ANCHE CON ME?

  • Io resto dell'idea che Capossella è un magnifico progetto, ma realizzarlo ci vuole: soldi, soldi, soldi, ma soprattutto esperienza.
    Ho contattato delle persone che curano in un certo senso gli interessi di Capossella, ma come già anticipato da Giuseppe le condizioni per ora non sono favorevoli a noi.
    Io vi chiedo se tutto questo si è messo in moto, continuiamo a pensare a come progetto Capossella da realizzare in futuro non lontano, ma visto che l'estate è alle porte è meglio programmare dei concerti con gruppi locali.
    1.Ottenere il permesso dal Comune di utilizzare la villetta comunale.
    2.Ogni comitiva che voglia partecipare all'evento, organizza la serata portando il proprio gruppo.

Carica Altri Commenti
Per favore loggati per commentare