{mosimage}Cibo e bevande sono la nostra croce e delizia,chi esagera e chi di piu’..
ma per digerire consiglio un lucano Si parte già quando si e’ nel ventre materno con le classiche voglie di patatine,fragole,frittura di pesce(ANCORA!!!!!),che a mio modesto parere direi che sono piu’ capricci delle mamme,perchè cosa vuoi che ne possa capire una cosa minuscola di fragole etc etc etc…….
Appena nati si fa subito ricorso alla zizza materna,anche se qualcuno non può, e ciuccia dal biberon(che sfiga),si dorme si mangia in formato h24,però in qualche mese gli omogeinizzati alla carne,al pesce,ai bucatini alla carbonara la fanno da padrona conditi dai biscottini che anche io oggi continuerei a mangiare!!!Poi c’è anche quello alle prugne per i piccini che hanno difficoltà a sporcare il pannolino,però tranquilli, una volta ingerito ciò,la discarica gli fa un baffo!!!!!!
Gli anni passano e si cominciano a conoscere le brioche e la NUTELLA(VITA MIA),ma anche patatine e la maionese e ketchup,ma anche l obesità.
A scuola ci si porta per merenda il paninazzo col crudo,e il succo alla pesca,ma ben presto si finisce per mangiare le merende degli altri perché le proprie stufano……
Si cresce si cresce e infine si cresce fino all’ inizio dello sviluppo dove chi era ciccione prima ciccione resta e chi era normale forse si salva.
Iniziano le uscite con gli amici e con loro le prime vere abbuffate e ubriacate dove si sa quando ci si siede a tavola ma non quando ci si alza,se ci si riesce!!!!!
Si mangia di tutto,anche il peperoncino col pane,il cameriere non ha tempo di portare un piatto a tavola che anche il suo braccio si trova in serie difficoltà,’si beve di tutto anche la grappa con la carne,e poi a fine pasto si arriva a dire:
Beh,per digerire un fernet non stonerebbe affatto….
Brutto porco!per ciò che hai divorato non basterebbe neanche la lavanda gastrica!
CI SI FIDANZA……..
Inizialmente si tende a nascondere la propria voracita’, perche’ farsi vedere delicato dal proprio Partner(ok azzeccagarbugli???)e’ tutto.
In pizzeria si opta per una Margherita e una coca cola,quando il cameriere che fino ieri ti vedeva mangiare anche i piedi del tavolo, si chiede:
Chi dice donna dice danno,o:
tira piu’ un pelo(il resto gia’ lo sapete)………
Mentre tu sei a tavola impegnato a mangiare mal volentieri la tua pizza,vedi altri tavoli imbanditi con portate da sballo,ma alt,non si può scendere nell’ ingordigia,
quindi a fine serata giunti a casa il frigorifero viene deturpato di tutto ciò che può essere trangugiato senza pietà!!!!!!
Nel matrimonio le cose cambiano,a casa si mangiano le porcherie più assolute,si beve vino a litri,e si fuma come un cannonato.
Quando il marito vede che la dolce consorte comincia ad ingrassare per un giustificato motivo,lui non ci sta, e da grande invidioso che è, mangia con maggiore ingordigia e continuità,solo che lei a fine mandato si sgonfia,e lui invece raddoppia e triplica il suo adipe.
Poi si decide a malincuore di fare ciò che potrebbe stroncare la propria carriera di INGORDMAN,cioè le analisi!!!!!!!!
GLICEMIA-COLESTEROLO-PRESSIONE ALTA sono l’ inizio di un lento declino dove lo shock difficilmente può essere assorbito.
Gli anni passano,i denti vengono a mancare e li si capisce che il viale del tramonto è al top,e una frase piena di significato rimbomba nelle orecchie:

VIVEVO PER MANGIARE,MA ORA
MANGIO PER VIVERE……..

Persone in questa conversazione

Per favore loggati per commentare