ZEMANnews - 7a puntata
- Dettagli
- Scritto da namez
- Categoria: Sport
E Galeone alle "Iene" rilascia coraggiose dichiarazioni Nientemeno che Zinedine Zidane ha ammesso, in tribunale, «di aver preso creatina solo alla Juventus», oltre ad altre cose (vitamine, così almeno gli dicevano), somministrate dai medici della Juve.
Creatina, dunque, anche nell'intervallo tra primo e secondo tempo.
Intanto, mister Galeone, neo-tecnico dell'Ancona, individua in MOGGI il padrone del calcio e dice che gli altri si inchinano al padrone. Chi non lo fa, resta fuori dal sistema.
Oltre alla denuncia del doping, dice di aver abbandonato il calcio qualche anno fa «perché le partite non si giocavano sul campo». Spera che adesso la situazione sia cambiata.
-
Una cosa è fondamentale nel momento in cui incide in maniera rilevante. 5% ha un peso nel momento in cui le componenti in gioco sono una miriade. Non è questo il caso (è un po' come l'UDC e la Lega Nord al governo - con o senza è lo stesso).
Se il parco macchine è scarso (leggasi giocatori) e non amalgamato (leggasi Inter) vuoi Cooper, vuoi Zaccheroni sempre fuori Champions League vai a finire. Cosa ha fatto in più o in meno Zac rispetto a Cooper? Niente! All'inizio ha vinto (classica spinta emotiva a cui sono giocoforza soggetti i giocatori) e poi?!?
Tu comunque non mi hai dato i numeri per le richieste che ti ho fatto!!!!0 Mi piace -
Quindi convieni che l'allenatore è una componente del risultato finale?
Mi andava bene il numero a cacchio, accetto il tuo 5% senza discussioni.
Quindi riconosci che l'allenatore è parte fondamentale per il risultato finale. Se assegni una percentuale a tutte le altre variabili da te elencate, ne converrai.0 Mi piace -
Ti rendi conto di quanto sei c****ne. Da reminescenze algebriche dovresti capire che il dato che tu cerchi è funzione di altre variabili. E' quindi naturale che una risposta non è (fatemi passare il neologismo) dabile. Il valore è molto basso, a mio parere. La Ferrari non vince perché Jean Todt, lo fa perché c'è una squadra affiatata che sarebbe stata così anche senza Jean Todt. Indubitabilmente la sua presenza contribuisce ma non in misura superiore rispetto all'Ingegnere che disegna il profilo dello scarico della monoposto. Sei capito ingegnere!!! Ti dico un numero a caccio visto che per te conta solo quello 5%. Sei più contento (in base a quanto detto prima, ripeto, è un numero sparato a cacchio)
Rispondi a questa domanda: ciò che tu mangi a pranzo quanto incide nel tuo fabbisogno alimentare quotidiano? E se mangi la merendina alle 11.00 del mattino? E se vai a mangiare la pizza la sera? E se bevi un litro di vino? E se bevi un bicchiere di Cola? Acqua gasata o gassata? Caffè, cappuccino, amaro lucano, patatitine, ketchup, maionese, tartufo affogato, non affogato, olive ascolane, chele di granchio?
Dammi una percentuale per ognuna delle possibilità (non citate tutte del resto) per il numero di ognuna variabile da 0 a 100, e per la pizza compresa dalla margherita a quella con i frutti di mare passando per quella "POLIFEMO".
PRETENDO UNA RISPOSTA con una PERCENTUALE!!!!!!!0 Mi piace -
Allora, secondo la tua equazione, i giocatori incidono al
100-allenatore-soldi-motivazioni-serietà...
Non mi hai risposto.
Voglio sapere, secondo te, in che percentuale incide un allenatore. Secondo te, una cifra così, a naso.
Perché hai paura di fare un numero?0 Mi piace -
Il mondo può essere cambiato in meglio solo dove il contesto lo permette (non a caso hai parlato di posti come il sud e centro america, l'India and so on). Per fortuna o purtroppo qui si parla dell'occidente dove le filosofie non attecchiscono (a meno che non siano di tipo religioso, new age e cose similari). Oggigiorno si tende ad essere contro tutto e tutti, io per primo, come ben sai.
Per l'allenatore: nella stessa percentuale che contibuisce un professore all'intelligenza (e non alla preparazione, cultura) della propria scolaresca.
Vuoi i numeri?
allenatore=100-qualità giocatori-soldi guadagnati-serietà societaria-preparazione atletica giocatori-spinta psicologica dei tifosi-motivazioni della squadra. Da buon matematico, sviluppando i serie di Taylor, fatta la domanda datti la risposta (ti anticipo che la cifra è molto prossima allo ....)0 Mi piace -
Per MAJINBUU
Apprezzo molto il tuo appoggio e tutto quello che hai scritto nei commenti di questa news. Condivido.
Però una cosa è capire, «accettare» Zeman, un'altra è abbracciare la sua filosofia.
Nei discorsi che fai sul forum, quando scrivi "i conti s' fann' a la fin' d' la fera", o peggio "la Roma ha più punti dell'Inter, quindi è più forte", continuando "negli ultimi anni la Roma ha vinto più dell'Inter, quindi è stata più forte", "parlate quando vincete ecc. ecc." non lo dimostri.
Ti ho sempre attaccato per quei discorsi, lo sai come lo sanno quelli che "sfogliano" Titonline.
E' facile proclamarsi PER ZEMAN e citare le sue splendide frasi, un po' di meno ABBRACCIARE e combattere con le sue armi.
Se, come hai più volte lasciato intendere dai tuoi ragionamenti sul forum (scripta manent) al primo posto ci sono i PUNTI IN CLASSIFICA e le vittorie, valgono a poco le bellissime citazioni di Zeman che hai inserito qui...0 Mi piace -
Per ASTROLINUX.
Per cambiare il mondo, c'è bisogno di uomini in grado di pensare che possa succedere. Di uomini che si spingono al di là, preferendo soccombere piuttosto che adeguarsi e dire "chi me lo fa fare".
Nel suo piccolo, Zeman lo fa.
Prendi questo discorso con le molle. Ma cosa penserebbe del tuo discorso un Che Guevara, un Ghandi, tutto il movimento NO GLOBAL?
Non voglio accostare a Zeman i nomi sovraelencati, bisogna fare gli opportuni ridimensionamenti.
Poi: non mi hai ancora espresso pubblicamente in che percentuale (a tuo avviso) conti un allenatore.0 Mi piace -
voi ve la prendete perche' ha sputtanato la juventus ! Sta di fatto che ZEMAN AVEVA RAGIONE... vedi dichiarazioni di ZIDANE e VIALLI.. ! Ma ti rendi conto, un campione come zidane che dice che tra primo e secondo tempo si facevano le flebo.. che prendevano creatina... e lo chiami vincere ? IERI...MOGGI E DOPATI !
0 Mi piace -
Senti non pretendo che tu capisca e' una questione di filosofia.. o la si accetta per quella che e' o niente. Zeman e' il calcio inteso come sport.. come giuoco.. come divertimento.. sai cosa disse una volta Fascetti (allenatore del bari a suo tempo)
"Zeman non lo considera doping far salire i suoi giocatori per i gradoni dell'olimpico con un compagno sulle spalle"... vedi la genuinita' di un'allenatore..!!
A differenza di lippi che tra primo e secondo tempo iniettava di flebo di creatina.
E' la cultura di ZEMAN che vince, non i suoi risultati..
Zeman e' campione di sport !0 Mi piace -
Parliamo e non ci capiamo.
Come ogni forma di filosofia, quella di Zeman è destinata a rimanere una utopia. La apprezzo anche io perché, ti ripeto, ho il piacere di assistere ad oltre settanta-ottanta partite di calcio genuino all'anno tanto che la serie A, serie B, Champions e quant'altro neanche mi interessa. Voglio farti capire che nell'ottica in cui viene inquadrato il calcio nei paesi sviluppati (e cioè come uno SPETTACOLO nel mondo dei MEDIA) non conta lo sport ma i risultati e le apparenze. E' come il Wrestling, il superbowl, l'NBA e via dicendo.
Personalmente, ripeto poi, non apprezzo chi usa trucchi per fare di più. Dico solo che in certi ambienti lo fanno tutti. Del resto, poi, giusto o sbagliato che sia, in flagranza di reato la juventus non è stata presa come la Roma (Peruzzi), l'Inter o altre squadre. Non si sta facendo un processo per doping, bensì per uso scorretto di farmaci consentiti (sempre se non ho visto altre cose), e non è la stessa cosa (almeno legalmente).
Tutto ciò IMHO!0 Mi piace
Commenti (29)