Stampa
Categoria: Fandachiandu

Termine ultimo di iscrizione: sabato 24 agosto 2019, ore 17

Per avere accesso alla gestione online e inserire direttamente la propria rosa, bisogna loggarsi e lasciare un commento a questa news indicante:

  • Nome squadra
  • Nome allenatore
  • Nick utente di titonline da abilitare per la gestione

Lo staff del fandachiandu 2020 vi augura buon divertimento.

Nota
Per gestire la propria squadra, loggarsi e cliccare su Fandachiandu 2019/2020.
Se ancora non si è registrati a Titonline, cliccare qui per la procedura inserendo nome e cognome.
Per qualsiasi informazioni, contattateci (anche su facebook o whatsapp al numero che trovate in basso).

Novità nel regolamento
Bonus porta inviolata +1 per il portiere che non subisce reti.
Attenzione: quest'anno la quotazione "gazzetta" del singolo calciatore potrà variare, in positivo o in negativo, in caso di passaggio ad altra squadra di serie A. È molto importante tener conto di questo parametro soprattutto in fase di creazione della propria rosa, ovvero prima dell'inizio del campionato quando è possibile modificare indiscriminatamente i componenti della rosa, per generare plusvalenze o per subire minusvalenze. È pertanto consigliato anticipare la creazione della squadra per poter generare plusvalenze. Non sarà invece possibile chiedere la cancellazione la propria squadra per crearla da capo: in questo caso, la creazione di una nuova rosa è subordinata a una nuova iscrizione. Le quotazioni verranno aggiornate quotidianamente appena disponibili, solitamente intorno alle ore 11.

COME ISCRIVERE UNA SQUADRA
Il partecipante ha a disposizione 250 milioni virtuali per acquistare i seguenti calciatori:
3 portieri
7 difensori
8 centrocampisti

5 attaccanti

tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata su La Gazzetta dello Sport e disponibile on-line all’interno della piattaforma. Il partecipante non potrà spendere più dei 250 milioni e dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare. Si precisa che non c'è limite al numero di squadre che ogni partecipante può iscrivere.

Le rose potranno essere comunicate ai seguenti indirizzi:
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 366.6552667
oppure consegnate all'associazione Generazione Zero presso il Centro per la creatività Cecilia, Tito (Pz)

Il termine ultimo di iscrizione è il giorno sabato 24 agosto 2019, ore 17.
Sarà possibile iscriversi anche successivamente alla 1a giornata. Le squadre iscritte successivamente riceveranno un punteggio d'ingresso pari a 66 punti per ogni precedente giornata.

IMPORTANTE: la squadra risulterà iscritta con la data dell'ultima modifica operata sulla rosa

QUOTA DI ISCRIZIONE: euro 50

PREMI FINALI:
1° class.: buono acquisto euro 750
2° class.: buono acquisto euro 250
3° class.: buono acquisto euro 100

PREMIO SETTIMANALE:
ricarica telefonica (qualunque gestore) da euro 10

GOLD RICARICA:
classifica parziale ogni 5 giornate
chi totalizza il miglior punteggio: ricarica telefonica da 25 euro.
L'ultima gold ricarica si assegnerà calcolando il punteggio conseguito dalla 36a alla 38a giornata (ultime tre giornate)

FANDACOPPA
classifica a scontri diretti
1° class.: buono acquisto euro 150
2° class.: iscrizione gratuita fandachiandu 2020/21
Il calendario e le modalità della fandacoppa verranno definiti in seguito, nel girone di ritorno.

PREMIO TOP MANAGER
buono acquisto euro 80
Il premio andrà alla squadra con maggior fantavalore.
Il fantavalore di una squadra si ottiene nel seguente modo:
FANTAVALORE = SOMMA QUOTAZIONI DI TUTTI I CALCIATORI IN ROSA secondo le ultime quotazioni disponibili + CREDITI RESIDUI eventualmente non spesi nelle campagne acquisti
Il premio tende a valorizzare gli allenatori, o meglio i "presidenti" che vorranno puntare su calciatori con bassa quotazione nella speranza che questa aumenti.

In caso di parità di punteggio, vincerà la squadra con ordine di iscrizione più basso


GESTIONE DELLA SQUADRA
È possibile gestire online la propria squadra sul sito titonline.it, previa registazione. La gestione online facilita di molto l'inserimento della formazione, le operazioni di mercato e riporta sempre le quotazioni e lo storico di tutte le giornate.

FORMAZIONE SETTIMANALE
Le formazioni settimanali dovranno essere inserite online oppure comunicate almeno mezz'ora prima del fischio di inizio della prima partita della giornata agli indirizzi:
tel./sms/whatsapp 366.6552667 (Giancarlo)
messanger di Giancarlo o messaggio privato alla pagina facebook di Titonline
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel caso non si comunichi la formazione, verrà in automatico assegnata quella della precedente giornata.
L'organizzazione non potrà essere ritenuta responsabile nel caso di mancata ricezione di sms, messaggio whatsapp o e-mail (la qualcosa, nelle passate edizioni, non è comunque mai accaduta). Un sistema di memorizzazione dei messaggi garantirà il controllo per eventuali ricorsi.

Nel caso di inserimento online della formazione, si consiglia di procedere con qualche minuto di anticipo per evitare eventuali, rari, blocchi del sistema o di dare la conferma dell'inserimento oltre il termine di scadenza. Nel caso si sfori l'orario, il sistema non recepirà la nuova formazione e assegnerà pertanto quella precedente alle ultime modifiche effettuate.

MERCATO
Dopo ogni giornata il valore dei calciatori muta, in funzione della prestazione offerta in campo e dei relativi punti conquistati. Ogni operazione, però, deve rispettare gli stessi vincoli seguiti per la creazione della squadra: per ogni calciatore venduto si dovrà acquistarne un altro dello stesso ruolo, senza andare in passivo con i crediti a disposizione.
Attenzione: a differenza delle passate edizioni, quest'anno la quotazione del singolo calciatore potrà variare, in positivo o in negativo, in caso di passaggio ad altra squadra di serie A. È molto importante tener conto di questo parametro soprattutto in fase di creazione della propria rosa, ovvero prima dell'inizio del campionato quando è possibile modificare indiscriminatamente i componenti della rosa, per generare plusvalenze o per subire minusvalenze. Non è pertanto possibile chiedere la cancellazione la propria squadra per crearla da capo: in questo caso, la creazione di una nuova rosa è subordinata a una nuova iscrizione. Le quotazioni saranno aggiornante quotidianamente appena disponibili, solitamente intorno alle ore 11 (l'orario potrebbe subire variazioni ad assoluta discrezione degli organizzatori).

Il mercato della serie A chiuderà dopo l'inizio del campionato. Sono pertanto previste quattro tappe di fandamercato:
tral la 2a e la 3a giornata
, ovvero dal 4 al 15 settembre (max 2 cambi);
tra la 11a e la 12a giornata
, ovvero dal 5 al 9 novembre (max 5 cambi);
tra la 22a e la 23a giornata, ovvero dal 4 all'8 febbraio (max 4 cambi);
tra la 29a e la 30a giornata, ovvero dal 24 marzo al 3 aprile (max 5 cambi).

Eventuali crediti residui potranno essere utilizzati per il successivo mercato. Eventuali crediti residui a fine stagione concorrono alla determinazione del "fantavalore" della squadra, che determinerà il premio top-manager (vedi sezione premi)
Le date di mercato potranno essere modificate nel caso vengano inserite giornate di recupero nella settimana prevista per i cambi oppure nel caso in cui la Figc modifichi l'intervallo di apertura del mercato invernale. L'organizzazione si premurerà, in tal caso, di fornirne ampia comunicazione.
Gli eventuali cambi andranno comunicati con le stesse modalità dell'iscrizione.
 
FANDACOPPA

La fandacoppa è aperta a tutte le squadre in regola con l'iscrizione.
Il calendario relativo agli scontri diretti e ad eventuali gironi verrà composto tramite pubblico sorteggio. Riguarderà, in tutta probabilità, l'ultima decina di giornate.
La formazione valida per gli scontri diretti sarà la stessa consegnata per le altre classifiche del fandachiandu.


CALCOLO DEL PUNTEGGIO
Al termine di ogni giornata di campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio. La tua squadra, dopo ogni giornata, ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno gli 11 calciatori “scesi in campo”.
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di 3 sostituzioni).
Nota: Vanno schierati in panchina tutti i giocatori non titolari: la panchina è dunque composta da 12 giocatori.

LA PANCHINA
Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni pescando in panchina un massimo di 3 calciatori inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dall manager al momento della composizione della panchina.
In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido – ad esempio, se giochi con il 3-4-3, non ti gioca un attaccante titolare e non hai attaccanti in panchina che possano subentrare, il computer potrà sostituire l'attaccante con un centrocampista (3-5-2) o con un difensore (4-4-2).
Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.

IL PUNTEGGIO DEI SINGOLI CALCIATORI
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato della Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus.

I bonus
• +3 punti per ogni gol segnato da un attaccante
• +4 punti per ogni gol segnato da un centrocampista
• +4,5 punti per ogni gol segnato da un difensore
• +5 punti per ogni gol segnato da un portiere
• +1 punto per ogni assist servito
• +3 punti per ogni rigore parato
• + 1 punto se il portiere non ha preso nessun gol. Nel caso subisca almeno un gol, tale bonus non si applica. Il portiere senza voto che non riceve gol e che non gioca almeno 25 minuti (es. portiere che gioca dall’inizio della partita e viene sostituito al minuto 24) non prenderà né il voto d’ufficio, né il bonus di porta inviolata.

I malus
• -0,5 punto per un'ammonizione
• -1 punto per un'espulsione
• -1 punto per ogni gol subito dal portiere
• -2 punti per ogni autogol (-1 punto se l'autogol l'ha commesso il portiere)
• -3 punti per ogni rigore sbagliato

L'assist
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. L'assist viene valutato dalla redazione della Gazzetta dello sport.

IL MODIFICATORE DELLA DIFESA
Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco – vedi paragrafo successivo – a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus). Si calcola la media aritmetica di questi 4 valori. La squadra ottiene:
• +6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 7
• +5 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6.75 e minore o uguale a 7
• +4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6.5 e minore o uguale a 6.75
• +3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6.25 e minore o uguale a 6.5
• +2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6 e minore o uguale a 6.25
• +1 punto di modificatore difesa se questa media è uguale a 6

IL CALCIATORE SENZA VOTO
Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista della Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà a effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.

Casi particolari del calciatore senza voto
In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio.

a) Calciatori (escluso portiere):
- il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato;
- il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione);
- il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus);
- il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, o anche nel caso in cui subentri e poi la termina, se gioca almeno 16’ secondo i tabellini della Lega Calcio Serie A (esempi a titolo esemplificativo ma non esaustivi: giocatore subentrato al minuto 18’ e sostituito al minuto 34’ oppure giocatore subentrato al 74’ e poi in campo fino al 90’, minuti di recupero esclusi) riceve 5,5 punti d'ufficio.
- il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dal minuto indicato come 16’ (secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A) compreso in avanti riceve sempre 6 punti d'ufficio
 
Se per tutti questi 3 casi qui sopra elencati il giocatore s.v. senza altri bonus o malus viene solo ammonito viene sottratto il malus per l'ammonizione (- 0.5 punti). In tutti gli altri casi non previsti dai 3 casi sopra elencati, anche se è stato solo ammonito, il calciatore s.v. senza altri bonus o malus non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
 

b) Portiere:
- il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (inclusi i minuti di recupero);
- il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (inclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus. In tal caso:
-- se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato;
-- per ogni altro tipo di bonus/malus gli vengono assegnati, come ad ogni altro giocatore, 6 punti d'ufficio, a cui vanno aggiunti i bonus e i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un'eventuale ammonizione)
-- in caso di espulsione, il punteggio d'ufficio sarà 4, comprensivo del malus per l'espulsione (e non 6).

DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI
Per il concorso valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Così nel dettaglio:
· pagelle di Gazzetta per i voti.
· tabellini di Gazzetta per gol, autogol, ammonizioni e espulsioni.
· pagine dedicate a Magic Cup (del martedì) per assist, rigori sbagliati e rigori parati.
Nota: i voti sono disponibili in rete, ma il sistema di aggiornamento automatico è cambiato. Qualora non si riuscissero più a scaricare i voti gazzetta, ipotesi comunque poco probabile, verranno utilizzate le votazioni di fantagazzetta.com redazione Milano arrotondate. In caso la Gazzetta commetta errori palesi (es. non conteggi un'ammonizione effettivamente comminata come da referto), si provvederà a correggerli.

PARTITE VALIDE AI FINI DEL PUNTEGGIO
Il calendario del concorso seguirà il calendario del Campionato di calcio di Serie A 2019/2020 ed è pertanto legato alle decisioni prese dalla Figc e dalla Lega Calcio. Nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
Per determinare se una partita è valida o meno ai fini del punteggio ci si atterrà a quanto stabilito dall Gazzetta, che informerà tutti gli iscritti e gli appassionati dell'eventuale decisione di considerare non valido un anticipo o un posticipo sulle pagine dedicate al concorso.

LE CLASSIFICHE
Le classifiche, così come le rose e le varizioni in seguito ai mercati, verranno comunicate sul sito www.titonline.it

RICORSI
Eventuali ricorsi potranno essere presentati al massimo 36 ore dopo la pubblicazione delle classifiche (faranno fede la data e l'orario della news).

Ordine di iscrizione delle squadre, valido in caso di parità di punti.

Skizzo83
Trattore
Nkoulou costa assai
Calamaro Fc
Saccogemello
Suino nero
Capece team
A piedi nudi
Lu mazzulaslim
Capitan America
Okkiolandia
Fantamilan 18
I Bit
Patos
Group rumens
Team Rocket
Not today
CR7 alle slot!
Divano Mosca
Mischia furibonda
Maronna che squadra
Aseret
Iospacco
Longobarda
Pesäpallo
Li so' 2.0
Tanpil
Il ritorno della triade
Tutto il calcio minuto per minuto
Atletico Van Goof(o)
Galasso team
Mia-Noa
1897
Ichnusa cruda
Rin Tin Team
L.A. team
Icardi e Wanda
Nino
Bayahibe beach
Radio tecnico
Stop Fritz
Nummifavré
I tre moschettieri
PUMAdori
Basta ca fottu a t'rramotu
Leviatano
Paris San Gennar
Tibie e peroni
A.C. Denti
CM7. Di Cristiano c'è solo Malgioglio
Luis_7
Los pollos hermanos
Edicola Laurino
Unieuro Dubrovnik
Dream team
Sila 1987
DiamoKiev
Pescopaganobianconera
UsdPescopagano1926
B side
Anti Juve
Araba Fenice
Jigen&Lupin
FC Santa Cruz
CR7 passato e presente
Coopmania
Ginoteam
Decathon
I frizzati
F.T. Vamente
Hirado
Io speriamo che me la cavo
NAtaKAkaTA
Pastificio Mosciarelli
S.C. Assacazzi
Beto
Kamchatka
Real Tv
Zemanlandia
Che la fai a fa...
Generazione zero
Mojo pin
Apollo 11
O'Kalash
Irriducibili 1987
Asterix&Obelix
Kelevra
Cicilardone
Jeff Turner
Forza Napoli
Abel 92
Lo svalvolato
Lilly team
Ballarò
Fyunla
Testa o cuore

Carica Altri Commenti
Per favore loggati per commentare
Powered by Komento