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Termine ultimo di iscrizione: sabato 18 agosto 2018, ore 17

Per avere accesso alla gestione online e inserire direttamente la propria rosa, bisogna loggarsi e lasciare un commento a questa news indicante:

  • Nome squadra
  • Nome allenatore
  • Nick utente di titonline da abilitare per la gestione

Lo staff del fandachiandu 2019 vi augura buon divertimento.

Nota
Per gestire la propria squadra, loggarsi e cliccare su Fandachiandu 2018/2019.
Se ancora non si è registrati a Titonline, cliccare qui per la procedura inserendo nome e cognome.
Per qualsiasi informazioni, contattateci (anche su facebook o whatsapp al numero che trovate in basso).

Attenzione
Non ci sono novità sostanziali nel regolamento rispetto alla passata edizione, se non nell'attribuzione degli assist. Non è stato introdotto il ruolo del trequartista né il bonus per il capitano, presenti invece nel gioco della Gazzetta dello Sport a cui si fa riferimento. 

COME ISCRIVERE UNA SQUADRA
Il partecipante ha a disposizione 250 milioni virtuali per acquistare i seguenti calciatori:
3 portieri
7 difensori
8 centrocampisti

5 attaccanti

tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata su La Gazzetta dello Sport e disponibile on-line all’interno della piattaforma. Il partecipante non potrà spendere più dei 250 milioni e dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare. Si precisa che non c'è limite al numero di squadre che ogni partecipante può iscrivere.

Le rose potranno essere comunicate ai seguenti indirizzi:
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 366.6552667
oppure consegnate presso la sede dell'associazione Generazione Zero:
Casa Spera, via Federici, 45
Tito (Pz)


Il termine ultimo di iscrizione è il giorno sabato 18 agosto 2018, ore 11.
Sarà possibile iscriversi anche successivamente alla 1a giornata. Le squadre iscritte successivamente riceveranno un punteggio d'ingresso pari a 66 punti per ogni precedente giornata.

IMPORTANTE: una volta consegnata la rosa, se prima della scadenza d'iscrizione venissero apportate modifiche, la squadra risulterà iscritta con la data dell'ultima modifica

QUOTA DI ISCRIZIONE: euro 50

PREMI FINALI:
1° class.: buono acquisto euro 750
2° class.: buono acquisto euro 250
3° class.: buono acquisto euro 100

PREMIO SETTIMANALE:
ricarica telefonica (qualunque gestore) da euro 10

GOLD RICARICA:
classifica parziale ogni 5 giornate
chi totalizza il miglior punteggio: ricarica telefonica da 25 euro.
L'ultima gold ricarica si assegnerà calcolando il punteggio conseguito dalla 36a alla 38a giornata (ultime tre giornate)

FANDACOPPA
classifica a scontri diretti
1° class.: buono acquisto euro 150
2° class.: iscrizione gratuita fandachiandu 2019/20
Il calendario e le modalità della fandacoppa verranno definiti in seguito, nel girone di ritorno.

PREMIO TOP MANAGER
buono acquisto euro 80
Il premio andrà alla squadra con maggior fantavalore.
Il fantavalore di una squadra si ottiene nel seguente modo:
FANTAVALORE = SOMMA QUOTAZIONI DI TUTTI I CALCIATORI IN ROSA secondo le ultime quotazioni disponibili + CREDITI RESIDUI eventualmente non spesi nelle campagne acquisti
Il premio tende a valorizzare gli allenatori, o meglio i "presidenti" che vorranno puntare su calciatori con bassa quotazione nella speranza che questa aumenti.

In caso di parità di punteggio, vincerà la squadra con ordine di iscrizione più basso


GESTIONE DELLA SQUADRA
La gestione online della squadra è possibile per i fantallenatori che ne abbiano fatto apposita richiesta. La gestione online facilita di molto l'inserimento della formazione, le operazioni di mercato e riporta sempre le quotazioni e lo "storico" di tutte le giornate.

FORMAZIONE SETTIMANALE
Le formazioni settimanali dovranno essere comunicate almeno mezz'ora prima del fischio di inizio della prima partita della giornata agli indirizzi:
tel./sms/whatsapp 366.6552667 (Giancarlo)
chat facebook di Giancarlo o messaggio privato alla pagina facebook di Titonline
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel caso non si comunichi la formazione, verrà in automatico assegnata quella della precedente giornata.
L'organizzazione non potrà essere ritenuta responsabile nel caso di mancata ricezione di sms, messaggio whatsapp o e-mail (la qualcosa, nelle passate edizioni, non è comunque mai accaduta). Un sistema di memorizzazione degli sms garantirà il controllo per eventuali ricorsi.

Nel caso di inserimento online della formazione, si consiglia di procedere con qualche minuto di anticipo per evitare eventuali, rari, blocchi del sistema o di dare la conferma dell'inserimento oltre il termine di scadenza. Nel caso si sfori l'orario, il sistema non recepirà la nuova formazione e assegnerà pertanto quella precedente alle ultime modifiche effettuate.

MERCATO
Dopo ogni giornata il valore dei calciatori muta, in funzione della prestazione offerta in campo e dei relativi punti conquistati. Ogni operazione, però, deve rispettare gli stessi vincoli seguiti per la creazione della squadra: per ogni calciatore venduto si dovrà acquistarne un altro dello stesso ruolo, senza andare in passivo con i crediti a disposizione.

Il mercato della serie A chiuderà quest'anno prima dell'inizio del campionato. Sono pertanto previste tre tappe di fandamercato:
tra la 8a e la 9a giornata
, ovvero dal 9 al 20 ottobre (max 5 cambi);
tra la 19a e la 20a giornata, ovvero dal 2 al 19 gennaio (max 5 cambi);
tra la 28a e la 29a giornata, ovvero dal 19 al 30 marzo (max 5 cambi).

Eventuali crediti residui potranno essere utilizzati per il successivo mercato. Eventuali crediti residui a fine stagione concorrono alla determinazione del "fantavalore" della squadra, che determinerà il premio top-manager (vedi sezione premi)
Le date di mercato potranno essere modificate nel caso vengano inserite giornate di recupero nella settimana prevista per i cambi. L'organizzazione si premurerà, in tal caso, di fornirne ampia comunicazione.
Gli eventuali cambi andranno comunicati con le stesse modalità dell'iscrizione.
 
FANDACOPPA

La fandacoppa è aperta a tutte le squadre in regola con l'iscrizione.
Il calendario relativo agli scontri diretti e ad eventuali gironi verrà composto tramite pubblico sorteggio. Riguarderà, in tutta probabilità, l'ultima decina di giornate.
La formazione valida per gli scontri diretti sarà la stessa consegnata per le altre classifiche del fandachiandu.


CALCOLO DEL PUNTEGGIO
Al termine di ogni giornata di campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio. La tua squadra, dopo ogni giornata, ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno gli 11 calciatori “scesi in campo”.
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di 3 sostituzioni).
Nota: Vanno schierati in panchina tutti i giocatori non titolari: la panchina è dunque composta da 12 giocatori.

LA PANCHINA
Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni pescando in panchina un massimo di 3 calciatori inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dall manager al momento della composizione della panchina.
In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido – ad esempio, se giochi con il 3-4-3, non ti gioca un attaccante titolare e non hai attaccanti in panchina che possano subentrare, il computer potrà sostituire l'attaccante con un centrocampista (3-5-2) o con un difensore (4-4-2).
Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.

IL PUNTEGGIO DEI SINGOLI CALCIATORI
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato della Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus.

I bonus
• +3 punti per ogni gol segnato da un attaccante
• +4 punti per ogni gol segnato da un centrocampista
• +4,5 punti per ogni gol segnato da un difensore
• +5 punti per ogni gol segnato da un portiere
• +1 punto per ogni assist servito
• +3 punti per ogni rigore parato

I malus
• -0,5 punto per un'ammonizione
• -1 punto per un'espulsione
• -1 punto per ogni gol subito dal portiere
• -2 punti per ogni autogol (-1 punto se l'autogol l'ha commesso il portiere)
• -3 punti per ogni rigore sbagliato

L'assist
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. L'assist viene valutato dalla redazione della Gazzetta dello sport. Qui maggiori informazioni su come il giornale attribuirà gli assist in questa stagione.

IL MODIFICATORE DELLA DIFESA
Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco – vedi paragrafo successivo – a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus). Si calcola la media aritmetica di questi 4 valori. La squadra ottiene:
• +6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 7
• +5 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6.75 e minore o uguale a 7
• +4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6.5 e minore o uguale a 6.75
• +3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6.25 e minore o uguale a 6.5
• +2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6 e minore o uguale a 6.25
• +1 punto di modificatore difesa se questa media è uguale a 6

IL CALCIATORE SENZA VOTO
Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista della Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà a effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.

Casi particolari del calciatore senza voto
In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio.

a) Calciatori (escluso portiere):
- il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato;
- il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione);
- il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus);
- il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato entro il 75° minuto (75° minuto compreso secondo i tabellini della Lega nazionale professionisti serie A) e termina la partita riceve sempre 5,5 punti d'ufficio indipendentemente dall'effettivo tempo giocato;
- il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dopo il 15° minuto della partita (15° minuto compreso secondo i tabellini della Lega nazionale professionisti serie A) riceve sempre 6 punti d'ufficio;
- il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, se gioca almeno 15 minuti (secondo i tabellini della Lega nazionale professionisti serie A) riceve 5,5 punti d'ufficio.
Se per tutti questi 3 casi qui sopra elencati il giocatore s.v. senza altri bonus o malus viene solo ammonito viene sottratto il malus per l'ammonizione (- 0.5 punti). In tutti gli altri casi non previsti dai 3 casi sopra elencati, anche se è stato solo ammonito, il calciatore s.v. senza altri bonus o malus non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
 

b) Portiere:
- il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (inclusi i minuti di recupero);
- il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (inclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus. In tal caso:
-- se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato;
-- per ogni altro tipo di bonus/malus gli vengono assegnati, come ad ogni altro giocatore, 6 punti d'ufficio, a cui vanno aggiunti i bonus e i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un'eventuale ammonizione)
-- in caso di espulsione, il punteggio d'ufficio sarà 4, comprensivo del malus per l'espulsione (e non 6).


DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI
Per il concorso valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Così nel dettaglio:
· pagelle di Gazzetta per i voti.
· tabellini di Gazzetta per gol, autogol, ammonizioni e espulsioni.
· pagine dedicate a Magic Cup (del martedì) per assist, rigori sbagliati e rigori parati.
Nota: i voti sono disponibili in rete, ma il sistema di aggiornamento automatico è cambiato. Qualora non si riuscissero più a scaricare i voti gazzetta, ipotesi comunque poco probabile, verranno utilizzate le votazioni di fantagazzetta.com redazione Milano arrotondate (che sin qui sono sempre state identiche alle votazioni gazzetta). In caso la Gazzetta commetta errori palesi (es. non conteggi un'ammonizione effettivamente comminata come da referto), si provvederà a correggerli.

PARTITE VALIDE AI FINI DEL PUNTEGGIO
Il calendario del concorso seguirà il calendario del Campionato di calcio di Serie A 2018/2019 ed è pertanto legato alle decisioni prese dalla Figc e dalla Lega Calcio. Nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
Per determinare se una partita è valida o meno ai fini del punteggio ci si atterrà a quanto stabilito dall Gazzetta, che informerà tutti gli iscritti e gli appassionati dell'eventuale decisione di considerare non valido un anticipo o un posticipo sulle pagine dedicate al concorso.

LE CLASSIFICHE
Le classifiche, così come le rose e le varizioni in seguito ai mercati, verranno comunicate sul sito www.titonline.it

RICORSI
Eventuali ricorsi potranno essere presentati al massimo 36 ore dopo la pubblicazione delle classifiche (faranno fede la data e l'orario della news).

Ordine di iscrizione delle squadre, valido in caso di parità di punti

  1. Divano Mosca
  2. Peaky blinders
  3. Zemanlandia
  4. B-side
  5. Generazione zero
  6. Mojo pin
  7. Apollo 13
  8. Suino nero
  9. Beto
  10. Lu mazzulaslim
  11. Okkiolandia
  12. Il pipita rossonero
  13. 2 di picche
  14. Batigol86
  15. Radio tecnico
  16. N'Koulou? Prendetelo voi
  17. A.C. Picchia
  18. I Porci Comodi
  19. A piedi nudi
  20. Io speriamo che me la cavo
  21. Capece team
  22. Sacco
  23. PescopaganoBianconera
  24. Referee
  25. Se n'è yuto
  26. Vitalex band
  27. Coopmania
  28. Bonucci vergognati
  29. Noa-Mia Fc
  30. Skizzo83
  31. Ballarò
  32. Forza Napoli
  33. Gli scappati di casa
  34. Los pollos hermanos
  35. Colo Colo
  36. A.C. Denti
  37. CR7: passato e presente
  38. Nino
  39. Tan Pil
  40. CR7 alle slot!
  41. Tibie e Peroni
  42. Real tv
  43. The mask
  44. Iron Man CR7
  45. Fatti mandare dalla mamma
  46. Cauchy Cauchy Fc
  47. La bon'harma #14
  48. Araba fenice
  49. Santa Cruz
  50. Castelbuonese FC 1984
  51. Trattore
  52. Topolino non ti temo
  53. Patos
  54. Sacco bis
  55. Moric
  56. Sporcaccioni
  57. H-saccio
  58. Edicola Laurino
  59. B-team
  60. Renat Madrid 2.0
  61. Decathon
  62. Kelevra
  63. Jigen&Lupin
  64. Ultimo
  65. CM7: di Cristiano è solo Malgioglio
  66. Longobarda
  67. Asterix&Obelix
  68. Insomma, com' funziona?
  69. Dream team
  70. Pastificio Mosciarelli
  71. Mariuzzella
  72. I Cimadue
  73. Atletico Van Goof(o)
  74. Cicilardone
  75. Advo&Tri
  76. Galasso team
  77. Natakakata
  78. Tutto il calcio minuto per minuto
  79. Jeff Turner
  80. Lo svalvolato
  81. Nummifavré
  82. Salisbury FC
  83. Sestese
  84. Abel 92
  85. Hakan Cavdeddah
  86. Better Call Samuel
  87. Fc Bravos
  88. Porcorosso
  89. Dik Dik
  90. I frizzati
  91. Stop Friz
  92. Campione1094
  93. Lokomotiv Boris
  94. Angel 2
  95. Baraonda
























































































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