{mosimage}[url]http://video.google.it/videoplay?docid=3237027119714361315[/url]

Il documentario della BBC trasmesso in Inghilterra nel 2006 sugli scandali dei Preti & Pedofilia. Si richiama il "Crimen Sollicitationis" e un documento di Ratzinger che rinnova il divieto a testimoniare in tribunali civili (pena la scomunica) per reati di abusi sessuali che avessero coinvolto religiosi. In Italia non è mai andato in onda, nè i giornali nè gli altri mezzi di informazione vi hanno fatto accenno.


Visto che si parla di argomenti "importanti" come il calcio mi piacerebbe sentire la vostra opinione in merito a questo documentario.

Persone in questa conversazione

  • [url=http://news.google.it/news/url?sa=T&ct=it/0-1-0&fd=R&url=http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200709articoli/25846girata.asp&cid=1103447175&ei=gabvRviFJ53C0gHG2t3wCw]Collegamento[/url]</a>

  • [url=http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/07_Luglio/15/chiesa_rimborso_abusi.shtml]Collegamento[/url]</a>

  • [url=http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/10/chiesa_cattolica_protestanti_ortodossi.shtml]Collegamento[/url]</a>

  • "Non commettere atti che non siano puri
    cioè non disperdere il seme.
    Feconda una donna ogni volta che l'ami
    così sarai uomo di fede:
    Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
    e tanti ne uccide la fame.
    Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
    ma non ho creato dolore."

  • [url=http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/05/prete_pedofilo.shtml]Collegamento[/url]</a>

  • Come sei drastico ,l'astinenza... tu credi che senza sesso non si viva?Comunque non è vero che il mio è un buonismo sdolcinato ,io cedo solamente he laborto ,quello dovuto a diistrazioni di immaturità , si possa evitare , poi per quanto riguarda le violenze ti do ragione . Ma per la chiesa come non ci deve essere l'aborto non ci deve neppure essere la violenza , alla fine è sempre la perversione umana che sbaglia ...

  • Sempre le solite cose e mai un approfondimento, anche morale. Fly, cerca di andare più a fondo e non cavartela con queste cose superficiali, tipo la vita è bella, siamo tutti buoni, etc.

    Se una donna subisce violenza e rimane incinta (non sono casi rari) cosa pensi dell'aborto?
    In Bosnia-Erzegovina addirittura ci furono suore che subirono violenza e rimasero incinte. In quel caso, giudicheresti ancora immorale l'aborto?

    In queste scelte sofferte, credo che non ci si possa mettere nei panni degli altri. La madre che applica un aborto ne subirà i traumi per il resto della sua esistenza. Bisogna avere rispetto degli altri e delle altrui scelte, come quelle degli omosessuali, soprattutto quando non intaccano te.
    Tra i milioni di modi per evitare maternità e, soprattutto, malattie, c'è anche l'uso di precauzioni. Ma la Chiesa lo vieta, perché per essa c'è, invece, un solo modo: l'astinenza.

  • Comunque sia Linux io sono contro l'aborto per princio e non perchè l'ha detto per prima la chiesa , per un minuto lascia perdere ciò che predica la fede e pensa un secondo a quella vita che vai ad uccidere con l'aborto , oggi giono ci sono milioni di modi per evitare la maternità perchè non utilizzare quelli che andare a procreare e poi uccidere ???? Voglio dire , credo che l'aborto si possa evitare in tantissimi modi ... .... .... tu chi dici????

  • A me sembra mancanza di argomenti perché non mi è parso di vedere un minimo straccio di prova a sostegno delle tesi che propugni, per usare un gergo alla Perry Mason.

    P.S. Leggendo l'inizio del secondo articolo si legge:

    CITTA' DEL VATICANO- L'arcidiocesi di Città del Messico ha scomunicato il sindaco di Città del Messico, Marcelo Ebrard, e tutti i deputati del «Distrito federal» che hanno votato e approvato la settimana scorsa il provvedimento di depenalizzazione dell'aborto.

    Se questa è possibilità di scomunica....

  • Si è periodo di esami , e comunque crepi!!!
    ...solo per questo ti ringrazio ....
    poi tornando a noi : che mi metti a fare gli articoli , comunque , leggendo le prime righe , come tu sicuramente hai fatto , si intravede "possibilità di scomunica"no certezza!!!Linux mi spieghi perchè mi devi contraddire ogni volta? E poi chi te l'ha detto che la noia è dettata da mancanza di argomenti? A mio parere la noia me la fai venire perchè non vuoi capire!!!Mi dici sempre le stesse cose!

Carica Altri Commenti
Per favore loggati per commentare