{mosimage}Non basta la grinta dei sette amici di zazà per rimediare ad una grande perdita, Sabia-Ottati direttori d’orchestra Zazà non ci manca:
Abriola: il miglior portiere del torneo esce con un dito lussato dopo pochi minuti, per lui stecca e 15 giorni di prognosi con la speranza di tutti gli amici e di tutti quelli che amano il calcio di rivederlo ancora volare in questo torneo…IVAN stringi i denti e non rammaricarti, i tuoi faranno il possibile per regalarti la finale, ne sono certo, tu compi l’ennesimo miracolo…GOOD LUCK
PERRONE, DIMASE, CARBONE,GERMANO,LAURINO,SANTOPIETRO,PAGANO 8: lottano per 40 minuti con una porta semisguarnita, un Amico al pronto soccorso e la paura di farcela ma restare comunque senza Buffon nelle fasi finali…uno stato d’animo che avrebbe distrutto chiunque ma non gli amici di Zazà che assorbendo le forze e seguendo gli insegnamenti del loro GLADIATORE giocano una gara grintosa col sangue agli occhi e senza lasciarsi andare a gesti sconsiderati, la loro è una gara vinta contro la paura e la disperazione oltre che con loro stessi, dispiace che la loro lotta non abbia portato i tre punti, ma con quest’arrembante voglia di andare avanti potete superare qualsiasi ostacolo ed io sono certo che passerete il turno e regalerete al vostro portierone l’opportunità di giocare ancora in questo torneo…in bocca al lupo GLADIATORI!

Procura:
Buono 7: compie autentici miracoli sulle botte degli avversari, è lui che salva la partita in più di un occasione…EROICO
Sabia 7: mantiene la posizione difensiva senza mai lasciare scoperto il suo portiere, cerca e trova un gol da centrocampo anche se con un altro portiere sarebbe stato diverso, la sua esperienza porta la squadra a credere nella vittoria…dispiace nel finale vederlo uscire dal campo dopo una lite col compagno Darko, di chi sia la colpa non spetta a noi giudicare…PILASTRO
Ottati 7: si va ad aggiungere all’esperienza di Massimo e Vitantonio dando grande carattere e personalità alla squadra, fa da maestro ai giovani Stefano e Tommaso e costituisce senz’altro un tassello fondamentale per questa squadra, è lui infatti a realizzare subito il gol del 3-3 che rimette in carreggiata i suoi…ESPERTO
Passavanti 6: gioca pochi minuti con grande attenzione e inusuale intelligenza, non compie ingenuità e non dice stronzate…almeno in campo…già per questo si meriterebbe un 8, perde 2 punti quando chiama ripetutamente Combà il suo amico Darko il che condiziona pesantemente la partita di quest’ultimo…GIOCHERELLONE
Giuzio 6: riporta i suoi in pareggio sul finire del primo tempo, gioca una gara attenta e per la prima volta nella storia lo si vede anche in fase difensiva, recupera anche qualche palla a centrocampo facendo valere il suo fisico, soddisfazione personale quando rientrato in campo nel finale dopo il litigio con Sabia realizza la punizione che chiude l’incontro…PANCEV
Aliandro 6,5: partita attenta in difesa e scatenata in avanti, realizza una doppietta che mette in fase di decollo i suoi ma che viene sprecata, con umiltà gioca un buon finale di gara contribuendo decisamente alla vittoria dei suoi…AFFIDABILE
Buono T. 6: gioca una buona gara con lo stato d’animo di quello che ha causato il danno…ne siamo tutti convinti Tommà, non avresti di certo voluto far male Ivan e sono certo che anche lui ti ha subito perdonato da grande ragazzo qual è…i rimproveri sono solo uno sfogo per il rammarico di non poterci essere…non soffrire per questo!

Arbitro: Abriola 6

Marcatori: Germano(Z); Dimase(Z);Sabia(P);Giuzio(P);Santopietro(Z);Ottati(P);Aliandro(P);Aliandro(P);Santopietro(Z);Germano(Z);Autorete Zazà non ci manca;Giuzio(P)

Note:Ammoniti Santopietro e Aliandro

Hanno detto…

Giuzio vs Buono T.:_lu destru lu tì solu p’ camm’nà

L’arbitro assegna la rimessa del portiere alla Procura, Picchio con astuzia va a battere il calcio d’angolo (per la cronaca picchio gioca nella Procura ndr)

Salvatore Salvia (figlio del portierone Salvia) dagli spalti vs Giuzio Antonio: iammu Andò ca si nu quindalu a differenza d’ prgnà!

Dichiarazione dell’anno:
Marcello Picchio Passavanti a fine gara avvicina gli avversari e commenta così la gara a caldo: oh uagliò avidi fatt’ na bella partita, corretta, menumal’ ca nun s’è fatt’ mal’ nisciuni…
…nel frattempo a 20 km di distanza al San Carlo di Potenza un certo Abriola Ivan bestemmiava…
per la serie…la mia lingua è un optional non di serie ancora non collegato al cervello!


Persone in questa conversazione

  • In bocca al lupo a Ivan. Mentre scrivo i tuoi compagni stanno lottando. Spero che vincano. Sono uno dei pochi?

  • forza ivan...torna in forma che al torneo a pignola dimostrerai di essere di un altro pianeta e finalmente sarai nella mia squadra...devasteremo tutto!

  • L'altro giorno ho fatto i complimenti alla squadra Procura per la loro sportività, per averci detto di poter rifare la partita visto l'infortunio di Ivan... colgo l'occasione per rifarli.
    Al Pompiere e Vitantonio darei un bell'8 in pagella... sempre determinanti.
    Per quanto riguarda la mia squadra posso dire che stasera contro il REAL STUDIO noi giocheremo "sdegnati" ...combatteremo fino alla fine delle forze.
    Come disse Badoglio : "O SI FA L'ITALIA O SI MUORE"!
    Dobbiamo vincere con uno scarto di +5 gol... ce la metteremo tutta ... a funa fragg'da. CE LA FAREMO.
    Per l'amico Ivan, tranquillizzati perche' noi passeremo non solo questo turno ma anche il prossimo a ti aspetteremo. TRP ti sostituirà degnamente ... Pregio e Sexy faranno di tutto per far arrivare quanti meno tiri e' possibile... Io a centrocampo ti prometto che sarò peggio di EMERSON ... un puma cu lu sangu a d'uogghi. Conghiglia e Vizio capitalizzaranno ogni palla che arriverà sui loro piedi e Davide cignerà dal primo all'ultimo minuto.
    E se tutto questo non dovesse bastare troveremo il modo per segnare quei maledetti e sporchi +5 gol.
    E SE MUORE SANSONE CHE MUOIANO TUTTI I FILISTEI !!!

Per favore loggati per commentare