Stampa
Categoria: Fandachiandu
{mosimage}La classifica del fantacalcio partendo dal dopo-mercato di riparazione Forse nessuno è abbastanza MALATO di fantacalcio, nessuno ha tempo da perdere vicino ai numeri e alle statistiche, ma sicuramente tutti noi ogni domenica pensiamo:”oh, quedu a fatt lu n’garru cu Cozza…quedd’atu s’è piglia di biagio…Trezeguet è na sola, menumal ca m lu so livà, shevchenko s’è chiandà”…e così via. Allora cosa può esserci di più interessante di una classifica stilata dalla dodicesima giornata in poi?Tanto per capirci, cerchiamo di capire un po’ cosa è successo dopo il tanto atteso mercato di novembre, chi “ha n’garrà” e chi “ è rrumast f’ttudu”!
Inizio con fare gli elogi al mister Gigi Buonansegna classe 85, pignolese e interista(nessuno è perfetto…per il pignolese ovviamente ndr) giovane rivelazione di questo fantachiandu 04 e dominatore delle ultime giornate a testimonianza del suo savoir faire sul mercato, tanto per smentire chi continua a dire che la sua buona squadra derivi dal fatto di aver iniziato con una giornata di ritardo e aver potuto “apprezzare” maggiormente giocatori come sheva e mancini…ben fatto GIGI, hai smentito tutti, in bocca al lupo per il seguito e mi raccomando, cerca di stare dietro.Citazione anche per tottito, l’amico di giulio, el boca e maggie che pur navigando a centro classifica (se non bassa per alcuni) hanno trovato il modo per mettersi in mostra e risalire la china, nel loro piccolo, anche a loro in bocca al lupo…per un piazzamento dignitoso.
Seguono le prime due della classe ad ordine invertito…abel continua a tener testa perdendo la media di 0,4 punti a giornata dal secondo e infliggendo distacchi, seppur minimi agli altri, a qunato pare, continuando su questa strada sarà un discorso tra boniek e abel, ma si sa…tutto può ancora succedere. A seguire i Moggi fans in netta crescita dopo il cattivo avvio, chissà che invertendo la tendenza rispetto allo scorso anno non puntino al podio!
Dopo Moggi la prima vera GRANDE del Fantacalcio, l’equipo del sottoscritto che puntando su ciccio cozza ha visto ripagata ben prima del previsto la fiducia riposta nel suo pupillo reggino, le mani però continuo a sfregarle per la cessione di trezeguet che ha portato nelle casse bei soldini e tante soddisfazioni per aver deciso in extremis di trattenere Totti malgrado il Capitano giallorosso non garantisce gli stessi gol del francese. Seguono ancora squadre di medio-bassa classifica, poi iniziano ad apparire i nomi di slim, pervertiti e grande slam, ancora sorpresa vedendo gli amici dell’Addio Vecchio Avvocato (oggi WLF Vale 46) tra le parti medio alte a dimostrazione del fatto che non sanno solo rilevare le società in fallimento…buon mercato, con una buona rosa di partenza la loro(l’avevo allestita in parte io).
Deludenti le posizioni di Sosio non ci manca e Posicar ma la convinzione che mister Moscarelli e mister Positino, due DRAGHI del fantacalcio, sapranno presto riprendersi e rosicchiare punti a tutti, del resto Posicar è ancora tra le prime mentre pasquale deve recuperare ancora a causa di un mercato iniziale più sfortunato che sbagliato.poco più giù tritolo e gli angeli bastardi, anche loro non eccellenti in questo post-mercato
Dalla ventiquattresima si iniziano ad incontrare i primi amici delusione…Merengues precede il gruppetto inseguito a breve da triskele, zeman e poco più in là Oronzo Canà(per fare la rima) ma è proprio il forestiero la vera sorpresa, io onestamente me lo aspettavo molto più giù…SENZA OFFESE, comunque complimenti a tutti e quattro anche se Zemanlandia merita qualcosa in meno(senza cattiveria giank) poiché gode di quella buona posizione solo grazie all’exploit del dopo mercato (84,5 punti in una giornata anomala) infatti nelle 4 giornate successive il boemo le ha prese da quasi tutti (Controcampo escluso) ed è profondamente in crisi finanziaria dovendo pagare diverse birre (scrivo diverse cosi il forestiero si divertirà a dire…sono quattro birrazze)a The wall.Male anche Forza Napoli dell’amico Giannotti, per lui la magra figura di essere alle spalle di Pietro SNAI che come al solito è tra le piccole.
La vera grande, grandissima delusione è la pessima posizione dei Bianconeri e Manchester 2003 che dopo aver dominato per alcune giornate il fantacalcio sono piombati giù pericolosamente, le loro scelte al primo mercato non si sono rivelate indovinatissime anche se i bianconeri hanno preso il fenomeno cozza le altre mosse non sono state indovinate, almeno finora. Valerio a detta di molti ha buttato via il fantacalcio, ma posso garantirvi che il pesceveloce sarebbe stato ancora avanti se non si fosse messo in mezzo il signor Riviezzi che lo aveva indicato tra le favorite così come è accaduto all’ultimo del gruppo, la maglia nera Controcampo…il povero Rocco ha pagato l’effetto giancarlo più del dovuto calando a picco nella generale e nella post mercato. Voglio infine ricordare gli episodi:
1. Rocco dominava il fantacalcio quando giank disse Rò complimenti, ti na bella squadra, puru positino ha ditt ca la tova è la mieglia… da quella volta rocco ha dovuto lottare e contare sulla fortuna per giocare almeno in 7-8.
2. Valerio era in vetta e mentre io continuavo a dirgli che lo avrei passato, gianko disse: Manchester è la migliore tra i tuoi amici è quello che andrà meglio, il PESCEVELOCE è piombato in decima piazza in generale.
So che il fanta non è finito ed è ancora molto molto lungo ma in questo momento non vorrei essere ne controcampo né manchester2003, spero che il giank non parli mai bene di me e del resto so che non potrà mai accadere vista “L’ANTIPATIA” fantacalcistica che da due stagioni lo ha portato ad approfittare di ogni occasione per sminuire il lavoro del sottoscritto e dei valorosi GUERRIERI dell’EQUIPO DEL FUEGO.
Comunque qualora dovessi deciderti a parlar bene di me…io sono già con le mani “SUGLI ATTREZZI” e consiglio a tutti voi di fare altrettanto.

Buon proseguimento ragazzi ed in bocca al lupo a tutti ZEMANLANDIA esclusa
Beccatevi la classifica…il vostro dbeckham


Nome squadra Totale
Bobo 32.....................377,5
Tottito Vito.................372
l'amico di Giulio.............370,5
Boca..........................368,5
Maggie........................367
Boniek cadde a centrocampo 367
Abel 92................ 365
MFC 2 revenge................. 364,5
Equipo del fuego............... 363,5
Piezzu d' cr'scendu....... 363
Club Ferrari........... 361
Pervertiti.............. 358,5
Slim...................... 358,5
I sagaci................ 358
Grande slam .......................358
Amburgo 83.................. 357,5
WLF Vale 46................ 356,5
Rags....................... 356,5
Sosio non ci manca............ 355
Posicar...........................354,5
Tritolo................. 351,5
Kaka....................... 351,5
Angeli bastardi................ 350,5
Merengues.................. 350,5
Gli scrausati................ 349,5
Triskele....................... 349
Zemanlandia ........................347,5
Bodoland......................... 347
Generazione Zero................ 346,5
La longobarda................ 345,5
X......................... 344,5
Kino team..................... 344,5
Maaario........................ 343
SuperRoby........................ 341,5
Bianconeri...................... 341
Trabucco's team .................. 341
Milan Champion 2003............... 339,5
Forza Napoli...................... 338,5
2 rumm'li d' via nova............. 338,5
Olanda 1974....................... 337
Roma 05/05/02 (l'illusione)....... 336
Manchester 2003................... 333
My way............................ 325
Santa Cruz........................ 325
the Fashion team.................. 319
Controcampo .......................277,5

Persone in questa conversazione

Per favore loggati per commentare
Powered by Komento